Serie A Maschile: scontri al vertice nei Gironi A-B, 8^ turno per il Girone C

  • Campionati Nazionali
http://www.federhandball.it/images/wp-content/uploads/2012/10/SerieA-1aDivisione1.jpg


Un week-end interessante, quello della Serie A Maschile - 1^ Divisione Nazionale, coi suoi 15 incontri in programma. Con due sfide al vertice, tra le altre, nei Gironi A e B.



Girone A


Tutti gli occhi saranno puntati sul Palavis, scenario della sfida d'alta classifica tra Pressano e Loacker Bozen. Entrambe le formazioni arrivano all'appuntamento a punteggio pieno: chi vince domani, dunque, guiderà per la prima volta in solitaria il Girone A. Il fischio d'apertura del match, da parte dei signori Alperan - Scevola, giungerà alle ore 19:00.


Proveranno a smuovere la classifica le squadre attualmente appaiate a nove punti. Estense e Cassano Magnago si sfidano nello scontro diretto, il cui inizio è in programma alle 18:00 (arbitri Cozzula - Manca). Giocano in casa anche Forst Brixen e Trieste, che ricevono la visita rispettivamente di Solarplus Rovereto (h 18:30, arbitri Iaconello - Iaconello) e Metallsider Mezzocorona (h 18:30, arbitri Chiarello - Pagaria). Cercano la seconda vittoria stagionale Emmeti Group e Indata Meran: sfida in terra veneta, si comincia alle 18:30 sotto la direzione dei signori Regalia - Greco.




h 18:00 | Estense - Cassano Magnago
Arbitri: Cozzula - Manca


h 18:30 | Forst Brixen - Solarplus Rovereto
Arbitri: Iaconello - Iaconello


h 18:30 | Trieste - Metallsider Mezzocorona
Arbitri: Chiarello - Pagaria


h 18:30 | Emmeti Group - Indata Meran
Arbitri: Regalia - Greco


h 19:00 | Pressano - Loacker Bozen
Arbitri: Alperan - Scevola



Girone B


Altro girone, altro scontro diretto: Ambra - Carpi, entrambe a quindici punti. Anche qui c'è in palio la fuga nel raggruppamento. Il via dei 60' alle 18:00, arbitrano la sfida in Toscana i signori Di Domenico - Fornasier. Altra sfida che si preannuncia equilibrata, è quella tra Luciana Mosconi Dorica e Romagna al Pala Veneto di Ancona, dove arbitrano la contesa i signori Romanello - Zappaterreno, col fischio d'apertura alle 18:30.


Proverà a tenere il passo delle prime della classe anche il Sassari, reduce da due sconfitte consecutive e domani di scena in casa, contro il Castenaso (h 19:00, arbitri Romana - Romana) che, da par suo, va invece a caccia del secondo successo in campionato. Proveranno a smuovere la propria classifica anche Bologna e Cingoli: emiliani domani al Palasavena contro la Farmigea (h 19:00, arbitri Molon - Fabbian), mentre la compagine marchigiana è di scena sul campo della Nuova Era Casalgrande, in classifica a quota nove punti (h 20:30, arbitri Dei Negri - Brunetta).



h 18:00 | Carpi - Ambra
Arbitri: Di Domenico - Fornasier

h 18:30 | Luciana Mosconi Dorica - Romagna
Arbitri: Romanello - Zappaterreno

h 19:00 | Sassari - Castenaso
Arbitri: Romana - Romana

h 19:00 | Bologna - Farmigea
Arbitri: Molon - Fabbian

h 20:30 | Nuova Era Casalgrande - Cingoli
Arbitri: Dei Negri - Brunetta

Girone C


Junior Fasano in campo, da capolista, per mantenere fisso a sei punti il divario rispetto alle inseguitrici: Sirsi e compagni ricevono il Geoter Gaeta, a cominciare dalle 19:00 e sotto la direzione dei signori Marcelli - Marcelli. Le due inseguitrici 'dirette' della formazione pugliese sono Semat Fondi e PlanetWin365 Conversano: i laziali osservano domani un turno di riposo, mentre la squadra di Trapani è protagonista, assieme ai padroni di casa dell'Intini Noci, del derby pugliese di giornata (h 19:00, arbitri Vairo - Balzano).


Le tre abruzzesi del girone, TeknoElettronica Teramo, Città Sant'Angelo e CUS Chieti, sono tutte di scena in casa domani. Di Marcello e compagni affrontano, a partire dalle 15:00 (arbitri Longobardi - Longobardi) il CUS Palermo. La compagine angolana è opposta alla Lazio (h 18:00, arbitri Bassi - Scisci), mentre per Chieti l'avversaria di turno è il Putignano, attualmente fermo a zero punti in graduatoria (h 18:00, arbitri Cardone - Cardone).



h 15:00 |  TeknoElettronica Teramo - CUS Palermo
Arbitri: Longobardi - Longobardi

h 18:00 | CUS Chieti - Putignano
Arbitri: Cardone - Cardone

h 18:00 | Città Sant'Angelo - Lazio
Arbitri: Bassi - Scisci

h 19:00 | Intini Noci - PlanetWin365 Conversano
Arbitri: Vairo - Balzano

h 19:00 | Junior Fasano - Geoter Gaeta
Arbitri: Marcelli - Marcelli